Messina – Arresto per resistenza a pubblico ufficiale
Oct
21
2014
Gli Agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria di Messina, il 15 ottobre, hanno tratto in arresto un uomo che stava scontando la misura degli arresti domiciliari per i reati di oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
All’uomo, M.D. 37 anni, messinese, la Polizia Penitenziaria doveva notificare un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria nel luogo ove scontava gli arresti domiciliari ma, alla vista degli Agenti, il detenuto assumeva una condotta aggressiva, barricandosi in casa e non facendo accedere gli Agenti per la notifica e attirando nel contempo l’attenzione anche dei vicini di casa.
Dopo avere informato il Comando del Nucleo Provinciale, i poliziotti chiedevano rinforzi e intervenivano con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, entrando nell’appartamento e hanno arrestato l’uomo.
M.D. è un pluripregiudicato che dal 1999 è autore di numerosi reati quali: estorsione, rapina, produzione e traffico di sostanze stupefacenti, detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, violenza sessuale.
