icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Sailing

Vela, Djke chiude con una vittoria nell'Invernale di Anzio

Mar

18

2014
_
_

Era iniziata con un successo nella prima prova, si è conclusa con una regata vittoriosa (16marzo) l’avventura della “Djke” nel Campionato Invernale di Anzio e Nettuno 2013/2014: per Fabio Delicati e compagni – in barca anche Marco Vincenti, Giuseppe Incatasciato, Roberto Comodi Ballanti e Francesco Maglioccola – la classifica finale parla di un terzo posto, alle spalle del capofila indiscusso della classe J24 Ignazio Bonanno (con l’ammiraglia della Marina Militare, “La Superba”) e del romano Marco D’Aloisio, con l’equipaggio di “Dion J” (che comprendeva il fuoriclasse ungherese e campione del mondo dei “Soling” Farkas Litkey).

 

Dopo 16 uscite nel mare di Anzio e Nettuno, la prova tricolore ha premiato con un podio prestigioso – su 26 imbarcazioni al via – i portacolori delle Fiamme Azzurre: come al solito l’Invernale sul litorale laziale ha proposto un line-up di eccezionale spessore tecnico, con tanti equipaggi titolati e per questo il piazzamento finale deve essere accolto con soddisfazione. La barca della Polizia Penitenziaria, pur con qualche difficoltà di percorso che ne hanno appesantito la classifica, ha messo insieme ben sei parziali da podio, con le due vittorie che si ricordavano in premessa (nella prima e nella 16^ e ultima regata). Ora si tratta di affrontare con la consueta determinazione gli altri appuntamenti della stagione, a cominciare da quelli prestigiosi del calendario primaverile che si apriranno con "Pasquavela".

CLASSIFICA FINALE: (1) Ignazio Bonanno (La Superba) 15 punti, (2) Marco D’Aloisio (Dion J) 31, (3) FIAMME AZZURRE (DJKE) 56 (1-5-3-FP-3-4-3-PE-16-NC-4-6-4-4-2-1), (4) Paolo Rinaldi (American Passage) 62, (5) Pietro Massimo Meriggi (Caesare Julio) 64, (6) Gianni Riccobono (Pellenera) 71, seguono altri 20 equipaggi.