Puglia – Operazioni antidroga della Polizia Penitenziaria

apr

15

2014
Sequestro
Sequestro

Gli uomini della Polizia Penitenziaria del Distaccamento Regionale Cinofili Antidroga di Trani hanno partecipato a due operazioni antidroga nelle città di Bari e Trani. La prima a Bari il 12 aprile scorso insieme agli uomini della Polizia Ferroviaria; sono state controllate diverse persone con l’ausilio dei cani poliziotto della Polpen e un giovane di 22 anni S.P. è stato arrestato su segnalazione del cane Vera. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 28 grammi di Marijuana, divisa per dosi e pronta per essere spacciata probabilmente agli alunni del vicino liceo.


Altri giovani, segnalati dal cane Pepe, sono stati segnalati alle Autorità perché trovati in possesso di pochi grammi di hashish o marijuana.

La seconda operazione si è svolta il 14 aprile a Trani, all’interno del penitenziario cittadino. Durante il  controllo, al rientro da un permesso, un detenuto di 30 anni M.A.è stato arrestato perché trovato in possesso di circa 16 grammi di hashish e circa 2 di marijuana. La droga era confezionata ed occultata all’interno dell’ano ma non è sfuggita al fiuto infallibile del cane poliziotto Pepe.