icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Settore Giovanile Agonistico

Settore giovanile, partite del 16/17 gennaio 2016

gen

17

2016

JUNIORES NAZIONALI (Girone I, 15^ giornata) – OSTIA LIDO, 16 gennaio 2016

OSTIA MARE - ASTREA 2 – 0 (0 – 0)

Ostia Mare: Micucci, Melucci, Pitzianti, Treccarichi, Rondoni, Ivan (24' st Bove), Breda (18' st Fioravanti), Calveri (9' st Proietti), Spanò, Lucarini, Orlanno. A disposizione: Vartolo, Dolor, Basoccu, Sbarigia, Achilli. Allenatore: Claudio Franci.
Astrea: Anelli, Urbani, Sileno (1' st Raschiatore), Ricci (28' st Gregori), Colletta, Nati, Dafano, Moretti, Lotti, Ciolli, Galli, Galli (24' st Ronconi). A disposizione: Buccilli, Gentili, Di Giacomo, Alesse, Pioli, Quaglia. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1
Marcatori: 27' st Spanò, 45' st Orlanno.
Note – Espulsi: Anelli (28’ st, per gioco falloso), Mastrodonato (allenatore, 35’ st, per proteste).

Anteprima del confronto tra le prime squadre, gli juniores giocano all’Anco Marzio: vittoria sofferta dei padroni di casa, che solo nel finale – e approfittando della superiorità numerica – riescono ad aver ragione dei ragazzi di Quinto Mastrodonato. Primo tempo estremamente equilibrato, ma sono rare le occasioni di impegnare le difese su entrambi i fronti: bisogna aspettare quasi lo scoccare della mezz’ora nella ripresa per vedere i biancoviola sbloccare il risultato, con la nona rete stagionale di Spanò. Per colmo di sfortuna, per un fallo commesso poco dopo in uscita fuori dalla propria area proprio sul bomber lidense, il portiere Anelli viene espulso e quindi sostituito da Gregori: poi anche il tecnico biancoazzurro Mastrodonato viene allontanato dalla panchina per proteste e così il raddoppio dei locali arriva proprio allo scadere. Iniziativa del nuovo entrato Proietti e Orlanno mette in rete: ma l’Astrea, dopo aver interpretato una gara estremamente coraggiosa e volitiva, ha diversi motivi di rimpianto. Nel prossimo turno è in calendario a Campagnano il match contro il Serpentara.

ALLIEVI REGIONALI (Girone A – 15^ giornata) – ROMA – CAMPO GELSOMINO, 17 gennaio 2016

PETRIANA - ASTREA 4 - 3

Arbitro: Emanuele D’Apollonio di Roma 1
Marcatori: XX

Occasione persa dai ragazzi di Mauro Sambucini che escono sconfitti di misura dal terreno del Gelsomino e non riescono così ad approfittare del mezzo passo falso della capolista Grifone Monteverde, fermata sul pari a reti bianche dal Fiumicino. Il prossimo turno vedrà i biancoazzurri ospiti della Massimina.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI (Girone D – 13^ giornata) – CERVETERI, 17 gennaio 2016

POLISPORTIVA I TERZI - ASTREA 0 – 4 (0 – 3)


Astrea: Cristian Ciacelli, Simone Pisani (23’ st Davide Cece), Mattia Mastrecchia, Luca Giangrande (12’ st Lorenzo Zampini), Giordano Trivellone, Domenico De Martino, Francesco Buccilli (1’ st Mirko Ciccarelli), Gabriel Colagrossi (35’ st Nicolò Ceroli), Gabriel Sangermano (15’ st Federico Antonelli), Davide Costa (15’ st Mattia Barchielli), Alessandro Luca (19’ pt Mattia Galimi). Allenatore: Fabio Gallo.
Arbitro: Filippo Mazzocchi di Civitavecchia
Marcatori: 19’ pt De Martino, 26’ pt Sangermano, 29’ pt Galimi, 16’ st Pisani.

L’Astrea chiude imbattuta a Cerveteri il girone di andata contro il fanalino di coda, la sempre sconfitta Polisportiva I Terzi: alle spalle della capolista Sporting Tanas, che non fatica a mantenere la testa dominando sul La Salle, i biancoazzurri sono sempre i secondi del ranking. Partita senza storia, Mastrecchia e compagni soffrono solo il fondo un po’ irregolare: e vanno al riposo già in vantaggio di tre gol. Il primo arriva da azione d’angolo, con De Martino che infila da pochi passi, poi il raddoppio di Gabriel Sangermano, con azione partita sull’asse Costa-Buccilli-Pisani. Tre minuti ancora il bomber mette lo zampino sul tris di Galimi: duettano Costa e Buccilli, liberando al tiro Sangermano, ma una deviazione della difesa provoca la conclusione vincente del nuovo entrato. Si va negli spogliatoi con il match virtualmente già chiuso: il vento che spazza l’impianto e i numerosi cambi effettuati da Fabio Gallo non impediscono di arrotondare il punteggio nella ripresa, con un tiro cross di Pisani che beffa il portiere avversario. Prossimo impegno sul campo della Salle.