Juniores, bel riscatto a Carbognano
dic
06
2014Dimenticata la battuta d’arresto casalinga con il Terracina, gli Juniores di Mastrodonato si riscattano nella trasferta di Carbognano battendo abbastanza nettamente la Virtus Flaminia di Civita Castellana. E nel prossimo turno arriva il capolista San Cesareo, dominatore del girone a metà torneo.
Juniores Nazionali – Girone I (13^ giornata) – Carbognano, 6 dicembre 2014
VIRTUS FLAMINIA - ASTREA 2 – 4 (1-2)
VIRTUS FLAMINIA: Catena, Gasperini, De Vivo, Discendendi, Fiorani, Puccica, Salvi, Capobianchi, Patrizi, Braga (19’ st Surdu), Coletta (1’ st Massimi). (a disp. Gogdlani, Messina, Boi, Siglori, Capobianchi). Allenatore: Salvi
ASTREA: De Santis, Mezzopra, Giajvia, Donà, Alesse, Forchini, Travaglini (18’ st De Masi), Fortunato, Lotti, Argento (35’ st Barontini), Luciano (30’ st Buoso). (a disp. Anelli, Nati, Centrella, Urbani, Alesi, Ippoliti). Allenatore: Mastrodonato
Arbitro: Spinetti di Albano Laziale (Giacomini/Viterbo-Caretti/Roma 1)
Marcatori: 11’ pt Braga, 28’ pt Donè, 33’ pt Giajvia, 16’ st Massimi, 26’ st Lotti, 33’ st Argento.
Note – Ammoniti: Donà, Alesse, Travagliani, Argento, Gasperini. Espulso: Gasperini (47’ st). Angoli: 4-8.
La sconfitta di sabato scorso – KO interno con il modesto Terracina – si è rivelato un brusco richiamo alla realtà: ecco perché la trasferta di Carbognano con la Virtus Flaminia doveva essere un autentico banco di prova per le ambizioni della nostra juniores. La squadra di Civita Castellana ha tenuto in scacco per un’ora i ragazzi di Mastrodonato, andati sotto in apertura di partita e poi raggiunti sul 2-2 al quarto d’ora della ripresa, ma alla lunga la qualità della formazione biancoazzurra ha finito per prevalere.
Quasi al giro di boa del torneo, arriva a Campagnano la compagine che ha finora dominato il girone: quel San Cesareo ancora imbattuto e forte di undici successi nei dodici match disputati. Se ne riparlerà sabato 13 dicembre e per Fortunato e compagni sarà un vero e proprio esame di maturità.
