icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, stavolta un pari di qualità

mar

08

2015

L’Astrea conferma di potersela giocare anche con le prime della classe: sul campo del San Cesareo – terzo in classifica – i biancoazzurri di Rambaudi vanno in vantaggio con Gaeta e poi vengono raggiunti nella ripresa solo su rigore e con i padroni di casa in superiorità numerica per l’espulsione di Briotti.

LND 2014/2015 (girone G) – 25^ giornata (8^ ritorno) – San Cesareo, 8/3/2015

SAN CESAREO - ASTREA 1 – 1 (0-1)

SAN CESAREO: Matera, Olivieri, Tarantino, Brack. Montesi, Luciani (25’ st Del vecchio), Gissi, Tirelli, Cericola (11’ st Maione), Pascu, Merlonghi. Allenatore: Perrotti.

ASTREA: Micheli, Cipriani (19’ st Dionisi), Briotti, Di Fiordo, Forchini (25’ st Cruciani), Gaeta, Mollo, Di Ventura, Guglielmi, Giuntoli (12’ st Di Iorio), Amico. Allenatore: Rambaudi.

Arbitro: Capovilla di Verona.

Marcatori: 27’ pt Gaeta, 17’ st Merlonghi (rig.).

Note – Espulso: Briotti (15’ st).

Dal “Roberto Pera” l’Astrea esce imbattuta e dimostra una volta di più di essere in grado di tenere testa anche alle squadre più attrezzate del girone: stavolta arriva un pareggio che contribuisce a muovere la classifica, resa precaria dalle ultime due partite nelle quali i biancoazzurri erano usciti sconfitti nonostante prestazioni di qualità. Il San Cesareo, terza forza stagionale, fatica non poco a contenere la formazione di Rambaudi, che trova meritatamente il vantaggio a metà del primo tempo con una deviazione precisa di Gaeta, abilmente smarcato in area. Di fronte al proprio pubblico i padroni di casa sono obbligati ad una reazione convincente: ma la resistenza degli ospiti si infrange solo a ripresa inoltrata, dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Briotti, e su tiro dal dischetto battuto da Merlonghi. A quel punto c’è solo da stringere i denti per portare a casa un punto divenuto prezioso: traguardo che la compagine della Polizia Penitenziaria riesce a centrare con grande determinazione. Ora l’obiettivo immediato diventa quello di risollevarsi dalle sabbie mobili della zona play-out, puntando ad una posizione di classifica più tranquilla e adeguata al valore del gruppo.
Domenica prossima si torna a Casal del Marmo per un altro match con avversari di vertice, come la Viterbese seconda della classe.