Bob, Mulassano due titoli nella spinta
ott
03
2016
Parte la stagione degli sport invernali, la seconda che Giovanni Mulassano dedica al bob: nei campionati italiani estivi di spinta a Cortina d’Ampezzo 81/2 ottobre), il piemontese delle Fiamme Azzurre conquista due titoli, quello del bob a due (a pari merito con l’equipaggio dell’Aeronautica) e quello del bob a quattro.
Si parte con la stagione degli sport invernali: come da tradizione, la prima competizione è dedicata all’assegnazione dei titoli italiani di spinta nel bob e nello skeleton a Cortina d’Ampezzo (1/2 ottobre). Dopo l’onorevole carriera nello skeleton, il nostro Giovanni Mulassano ha abbracciato dallo scorso la pratica del bob meritandosi varie convocazioni nella nazionale azzurra: sul pistino ampezzano “Renzo Alverà”, il piemontese mette in mostra le sue doti atletiche e contribuisce al titolo delle due formazioni che salgono sul podio più alto, nel bob a due (a pari tempo con l’Aeronautica nelle due discese del programma) e nel bob a quattro.
CORTINA D’AMPEZZO (1/2 ottobre) Campionati Italiani estivi di spinta – bob a due: (1) Mista/GIOVANNI MULASSANO-Lorenzo Bilotti e Aeronautica/Simone Fontana-Costantino Ughi 10”98, (3) Bob Club Pieve di Cadore/Rocco Caruso-Mattia Variola 11”10; bob a quattro: (1) Mista/Simone Fontana-Costantino Ughi-GIOVANNI MULASSANO-Lorenzo Bilotti 10”58, (2) Mista/Patrick Baumgartner-Alessandro Fierro-Alex Verginer-Mattia Variola 11”05
