icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Sport Invernali

Bob, Mulassano insiste a Konigssee

feb

28

2016
Bob, Mulassano insiste a Konigssee
Bob, Mulassano insiste a Konigssee

Una settimana fa l’esordio in un Mondiale, ora il debutto in Coppa del mondo: Giovanni Mulassano, nella sua nuova veste di bobista, brucia le tappe e alla prima stagione in pista dà il suo contributo al bob a quattro azzurro guidato da Simone Bertazzo nel circuito iridato a Konigssee (28 febbraio).

Buona la prima, anche in Coppa del Mondo: il primo impatto con il circuito iridato – sulla pista di Konigssee (28 febbraio) – conferma le attitudini di Giovanni Mulassano nell’affrontare una nuova carriera nell’equipaggio azzurro di bob a quattro. Recuperata la condizione dopo l’infortunio di Igls, il pilota italiano Simone Bertazzo guida i suoi al 12° posto: piazzamento assolutamente apprezzabile in un contesto per noi difficile come quello del bob.

KONIGSSEE (28 febbraio) Coppa del mondo IBSF – bob a quattro: (1) Germania 1’38”15 (49”07+49”08), (2) Austria 1’38”28, (3) Germania 1’38”39, (12) Italia/Simone Bertazzo-Simone Fontana-Costantino Ughi-GIOVANNI MULASSANO 1’39”50 (12/49”77+11/49”73)